COME FUNZIONA

COS’E’
IL GENIO è un sofisticato e divertente quiz game creato sullo stile dei più famosi show televisivi, con domande a risposta multipla (A,B,C,D,E) che vengono “pescate” in maniera casuale e con diverso grado di difficoltà da un database di circa 15.000 quesiti suddivisi in domande ordinarie (storia, geografia, sport, cultura generale, musica, arte, spettacolo, attualità, scienze, costume e società, grammatica, fantasy, scuola guida, ecc.) e domande speciali (audio, video, memoria visiva, logica, velocità di calcolo, prontezza di riflessi, bandiere del mondo, sfide, corsa dei cavalli) caratterizzate da clip video, audio ed immagini. Il GENIO prevede la possibilità di realizzare round tematici, tramite l’ utilizzo di quesiti riguardanti lo stesso argomento o round speciali, basati su argomenti particolari o personalizzati.

SVOGLIMENTO DEL GIOCO

Possono giocare contemporaneamente 30 giocatori (con estensione a 60), singolarmente o in squadre formate da gruppi di persone, che dovranno rispondere alle domande (proiettate su schermo o su televisori in relazione al luogo di svolgimento) utilizzando un telecomando multimediale in tecnologia wireless (senza fili).

I partecipanti durante la partita, vivranno l’emozionante e divertente sfida, conoscendo in tempo reale il punteggio ottenuto per ogni domanda grazie alle classifiche parziali e generali visibili sullo schermo. Per ogni domanda i giocatori conquistano o perdono dei punteggi, in relazione alla velocità di risposta, che si sommano fino a decretare il vincitore del round e della gara. Il gioco prevede altresì diverse ed interessanti modalità torneo con classifiche cumulative su più round.

IL GENIO QUIZ è disponibile per Locali Pubblici, Piazze, Scuole, Centri Commerciali ed Eventi privati.

 

AREA STAFF

Per la realizzazione degli eventi sono necessari:

– un presentatore o presentatrice, che legge le domande e conduce l’evento;
– un tecnico di regia audio-video;
– eventuali hostess per la distribuzione dei telecomandi.

DIRITTI E PROPRIETA’

IL GENIO QUIZ è game ideato e realizzato dall’Associazione culturale KALABRIA 2001 con licenza d’uso e diritti di copyright. L’Associazione Culturale KALABRIA 2001, è unico proprietario legittimato alla divulgazione ed all’utilizzo dello stesso in Italia e nel mondo.